Parte a Roma la 115esima edizione della Scuola di Liberalismo, la 29sima della Capitale, edizione che inaugura l’anno “accademico” della Scuola e alla quale seguiranno le edizioni di Torino, Napoli, Milano, Bologna.

Tante le novità di quest’anno:

• un programma di lezioni approvato dal comitato scientifico e che sarà la struttura unica di tutte le edizioni della Scuola nelle varie città (manterremo gli argomenti, cambieremo i docenti)
  • una solida collaborazione in tutta Italia con Il Centro documentazione e ricerca Luigi Einaudi di Torino
  • l’ottenimento di Crediti Formativi per tutti gli studenti di Giurisprudenza e Scienze Politiche delle università LUISS e Scienze Politiche di Roma Tre che frequenteranno la Scuola
  • 4 borse di studio per le tesine più meritevoli
  • la nuova sede delle lezioni, che si terranno presso la Camera di Commercio di Roma in Via de’ Burrò

Dopo le due presentazioni negli atenei, con le lezioni del prof. Orsina alla LUISS e della prof.ssa Modugno a Roma Tre, inaugureremo ufficialmente la Scuola il 24 ottobre con la lezione di Oscar Giannino su “l’idea liberale tra storia e attualità”.

Per iscriversi, basta scrivere a scuoladiliberalismo@teletu.it

Per tutti i particolari consultate la locandina del corso e il programma