La Scuola 2022 di Liberalismo prenderà il via martedì 22 febbraio. Il corso terminerà martedì 3 maggio per dare il tempo agli allievi di fare le tesine e permettere ai vincitori di prendere parte (a nostre spese) al Matera Liberal Forum del 10 e 11 giugno (date un’occhiata all’allegato; seguirà il programma). Tra un mese daremo anche notizia dei seminari estivi all’estero organizzati dall’Institute for Economic Studies.

L’impianto organizzativo della Scuola 2022 ricalca quello dello scorso anno con una sola novità: le lezioni saranno ancora da remoto per tutti via ZOOM, ma in quattro città sarà possibile e assistere in presenza: 6 lezioni a Roma (Confedilizia di via Borgognona 47); 4 a Torino (Centro Einaudi di corso Re Umberto 1), 4 a Napoli (Istituto di studi filosofici via Monte di Dio 14), 2 a Milano (Istituto Bruno Leoni piazza Castello 23).

Altra differenza sarà l’impostazione del programma per autori: Il liberalismo e chi lo ha pensato. E, nel titolo d’ogni lezione, l’argomento specifico che rende attuale il pensatore “alla sbarra”. In allegato troverete il calendario (siamo passati dal lunedì al martedì): l’unica data lasciata volutamente scoperta di oratore è quella della premiazione di venerdì 3 giugno. C’è tempo.

Lievita la somma totale delle borse premio: superiamo i 5.000 euro. A quelle “tradizionali” (Fondazione Cortese di Napoli, Centro Einaudi di Torino, Competere di Roma e Vecchi amici liberali di tutta Italia), si è aggiunta la borsa da € 1.000 messa in palio dagli eredi dell’onorevole Giuseppe Alessandrini che, nel lontano 1987 era presidente e sponsor di Incontro Democratico, “culla” della Scuola che prese il via quell’autunno e si concluse nell’inverno 1988 (talché venne battezzata Scuola 88).

Ricordiamo che per riscriversi bisogna comunque compilare e inviare la scheda allegata. Chi non ha ancora compiuto i 30 anni non deve pagare nulla. Dai 30 in su la quota è di € 35. Come inviarli? Con un bonifico bancario sul conto Intesa San Paolo: Iban  IT07 B030 6905 0201 0000 0063 523.

Clicca qui per sapere tutti i particolari della Scuola 2022 (programma)

Scarica il modulo per iscriverti