Un corso di formazione politica in programma dal 16 marzo al 24 maggio 2021, suddiviso in 20 lezioni a una o due voci tenute da: Anna Monia Alfieri, Carlo Amenta, Giovanni Andornino, Luca Bolognini, Cinzia Caporale, Fausto Carioti, Mario Deaglio, Carlo Alberto Carnevale Maffè, Veronica De Romanis, Elsa Fornero, Giovanni Guzzetta, Carlo Lottieri, Andrea Mancia, Antonio Martino, Alberto Mingardi, Carlo Monaco, Giovanni Orsina, Angelo Panebianco, Gaetano Pecora, Francesca Rescigno, Guido Scorza, Giorgio Spaziani Testa, Michele Vellano.

• La Scuola è sorta a Roma nel 1988 ed ha finora svolto la sua attività in quindici città d’Italia. Questo corso è 117esimo dalla fondazione.
  • Le iscrizioni si ricevono per posta elettronica inviando a scuoladiliberalismo@teletu.it il modulo scaricabile qui: scheda iscrizione Scuola 2021
  • Chi seguirà due terzi delle lezioni riceverà l’attestato di frequenza. Il pagamento della quota di 35 euro per gli over 30 verrà perfezionato dopo l’iscrizione.
  • Gli allievi migliori verranno segnalati a IES The Institute for Economic Studies di Parigi per essere accolti nei loro corsi estivi gratuiti (www.ies-europe.org).
  • Gli iscritti d’età inferiore ai 30 anni potranno concorrere con un elaborato a 8 borse premio da 500 euro offerte dal Centro Einaudi, dalla Fondazione Cortese e da Competere.
  • Gli autori delle tesine che raggiungeranno il nono, decimo e undicesimo posto in classifica riceveranno una selezione di libri dalla Rubbettino Editore . Tutti gli iscritti al corso godono di uno  sconto del 15% sugli acquisti on line su sito della casa editrice.
  • il Centro studi Gaetano Salvemini di Napoli offre ai vincitori delle borse la pubblicazione delle lezioni tenute delle edizioni precedenti della Scuola di Liberalismo.
  • IBL invierà a tutti i partecipanti un ‘voucher’ perché possano scaricare gratuitamente l’eBook di Don Boudreaux sul libero scambio. Per coloro che lasciassero la mail e avessero una età “studentesca” avranno diritto anche a  un voucher con sconto significativo per il prossimo corso di law and economics.
  • il Centro di ricerca e documentazione Luigi Einaudi di Torino invierà per tre mesi gratuitamente a tutti (in “abbonamento di prova”) la sua rivista on line nuovo mondoeconomico.eu “Lettera liberale di economia, finanza, politica e cultura” diretto da Francesco Antonioli.
  • Chi otterrà l’attestato di frequenza riceverà per posta anche un copia (cartacea) del numero speciale che Libro Aperto dedicherà alla figura di Luigi Einaudi nel sessantesimo della morte.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO: programma scuola di liberalismo

Questa edizione “nazionale” della scuola è organizzata da:

in collaborazione con:

Media partner: